Ganoderma e perdita di peso

01.03.2013 12:46

 

Il fungo Reishi o Ganoderma Lucidum, è un’erba di varie dimensioni e di solito si sviluppa in aree densamente boscate, umide e calde.

Il Ganoderma è stato tradizionalmente utilizzato per una varietà di differenti trattamenti medici, inclusa anche la perdita di peso.

 

Definito dai cinesi come “Il Re delle erbe”, il Ganoderma Lucidum è altamente considerato per le sue proprietà medicinali che aiutano a migliorare la capacità di guarigione del corpo umano contribuendo a mantenere una buona forma fisica.
Oltre a promuovere la longevità, il Ganoderma Lucidum ha proprietà uniche che contribuiscono molto al rafforzamento del sistema immunitario.
In Occidente il Ganoderma Lucidum è stato venerato come una sorta di medicina erboristica degli imperatori delle dinastie Giapponesi e Cinesi, bevevano thè speciali e infusi di funghi per ottenere una maggiore vitalità e la durata.
Il Ganoderma Lucidum è stato utilizzato “nell’elisir di eterna giovinezza” che gli antichi taoisti cercavano costantemente.

Negli Stati Uniti secondo alcune ricerche il 68% della popolazione adulta americana è in sovrappeso, il che significa che oltre due terzi della popolazione degli Stati Uniti ha un peso in eccesso e rischia di alta pressione arteriosa, diabete, malattie cardiache, e altre gravi complicazioni di salute.
Alcune ricerche indicano che il fungo Ganoderma Lucidum è un antico rimedio molto conosciuto per aiutare a perdere il peso.
Operatori sanitari ed erboristi contemporanei utilizzano il Ganoderma per curare le malattie legate all’obesità come il diabete e pressione alta, pazienti con colesterolo alto, come confermato dallo “Sloan-Kettering Cancer Center Memorial” ossia l’Istituto di ricerca sui Tumori di New York.

Operatori della medicina alternativa, fisioterapisti e praticanti di yoga prescrivono il Ganoderma per i pazienti obesi, così come i pazienti che soffrono di fegato grasso e dell’indurimento delle arterie.
Secondo gli studi clinici a cui fa riferimento la Sloan-Kettering Cancer Center Memorial, il fungo Reishi può aumentare la risposta immunitaria, e la capacità degli antiossidanti nel sangue.

Come per ogni corso alternativo o tradizionale della terapia o trattamento, il paziente si deve rivolgere al medico o operatore sanitario per il trattamento dell’obesità e per il consumo del Ganoderma Lucidum.