Il Ganoderma previene l’asma e le allergie

01.03.2013 15:55

 

Il Ganoderma Lucidum è uno dei funghi più studiati in medicina, forse perchè tra le funzioni principali c’è quella di rinforzare le difese immunitarie del nostro corpo è valido per l’asma e soprattutto per le allergie.

Il Ganoderma contiene numerosi composti che sono efficaci per molte allergie come i triterpenoidi che hanno la funzione anti-infiammatoria e riducono i dolori respiratori, gli acidiGanoderici D che riducono l’instamina nel corpo e prevengono le allergie, gli effetti antiossidanti che rinforzando le difese immunitarie permetto la riduzione di tutti i sintomi causati dalle allergie, la Lanostina che tonifica le ghiandole endocrine posizionate sopra i reni e allevia i sintomi durante le allergie e inoltre la sostanza che stimola la produzione di anticorpi.
Spesso le allergie spariscono da sole riequilibrando il sistema immunitario, grazie alla riattivazione dei globuli bianchi che hanno la funzione di portare via le tossine e anticorpi che non servono più al nostro organismo.
Quando il corpo è invaso da un antigene che ha delle reazioni immunologiche, varie anomalie e sintomi immuno-patologici, il Ganoderma può essere utilizzato per sopprimerle e riprendere l’ordine del corpo.

Proprietà Ganoderma

Il Ganoderma Lucidum può fermare il rilascio di fattori suscettibili e prevenire lo sviluppo di reazioni allergiche. Pertanto, il Ganoderma Lucidum è relativamente più efficace rispetto ad altri nutraceutici correnti quando il trattamento di malattie causate da anomalie iper-reattive, autoimmunità come l’Asma Allergico, Vulgaris Lupus Eritematoso, Artrite Reumatoide, Malattie Cardiache e Rinite Allergica, proprio perchè è stato scoperto che il Ganoderma  costruisce e sostiene il sistema immunitario.

Le allergie, l’asma, la bronchite cronica di tipo allergico e dermatite da contatto, vengono normalmente attivate quando il corpo entra in contatto con un allergene, come il polline, polvere, peli di animali, umidità, tra gli altri, e questi allergeni che inducono a rilascio di istamina.

Stress, ansia o difese basse possono causare o peggiorare i disturbi allergici.

Il Ganoderma Lucidum negli ultimi anni è stato soggetto di molti studi, soprattutto da studiosi molto importanti come il Professor Kazuo Yamazaki della facoltà di Farmacia dell’Università di Hiroshimo, il Dr. Michinori Kubo del centro di Medicina di Kinki e il Dr. Andrew Weil dell’Università di Harvard.
Tutti questi sono solo alcuni delle centinaia di specialisti che studiano l’importanza delGanoderma Lucidum nella funzione delle allergie e di altre patologie, infatti negli anni 70-80 in Cina e Giappone ci furono molti studi che dimostrarono che il Ganoderma Lucidum ha degli effetti molto positivi su asma e allergie.

Il Ganoderma Lucidum non risponde solo per le allergie ma anche per quanto riguarda l’asma che al giorno d’oggi è la malattia più comune, infatti le sue funzioni sono quelle antistaminiche, l’asma colpisce maggiormente i bronchi e ostruisce le vie respiratorie, queste sono causate dall’infiammazione causata da instamina, dall’eccesivo aumento del muco e dalla contrazione di bronchi e bronchioli.
Per evitare questa malattia sarebbe necessario ridurre gli allergeni che producono l’asma bronchiale allergico che sono il polline, la polvere, il pelo di animali e farmaci, invece l’ansia eccessivo esercizio fisico e stress provocano quella allergica.
E’ stato riscontrato con studi medici che il Ganoderma Lucidum riesce a ridurre gli allergeni grazie alle sue proprietà e quindi ad alleviare tutti i sintomi che l’asma porta con se, come sensazione di soffocamento, stanchezza, congestione nasale.